Iridis

[Iridis]Iridis® è un applicativo specializzato per gli studi di iridologia che permette di gestire con facilità un archivio clienti e di memorizzare e rivedere le relative consultazioni operate dall'iridologo, funzionante sotto i sistemi operativi Microsoft® Windows® XP/2003/Vista/7/8. La possibilità di interfacciarsi con numerosi dispositivi (telecamere, fotocamere digitali, file acquisiti da diverse sorgenti), le avanzate funzionalità di visualizzazione ed analisi e la semplicità d'uso fanno di Iridis uno strumento potente e versatile.

Il programma permette di acquisire le immagini delle iridi da un dispositivo Twain collegato al computer, attraverso una scheda video con driver compatibili VFW (Video For Windows) oppure da una cartella sul computer (ad esempio se si utilizzano fotocamere digitali che sono viste come un nuovo disco da Windows). La cattura delle iridi è semplice ed immediata; un album elettronico permette di scegliere tra le varie iridi quelle meglio riuscite, per utilizzarle per la successiva fase di analisi. Iridis® è in grado di elaborare immagini di qualsiasi dimensione, scalandole automaticamente alle dimensioni disponibili.   [Album fotografico]
 
[Analisi dell'iride]
 
Le immagini acquisite possono essere ingrandite, portate a tutto schermo, confrontate con le iridi di una precedente consultazione e con le mappe iridologiche in archivio (non fornite con il software); per ciascuna consultazione e per ciascuna iride è possibile acquisire più immagini, per superare eventuali problemi di illuminazione. Infatti, poiché l'occhio è lucido, se il riflesso della sorgente d'illuminazione non cade sulla pupilla esso andrà a coprire zone potenzialmente interessanti dell'iride; solo una seconda acquisizione con la luce spostata ci permetterà la piena visibilità dell'area da analizzare.
 
Il programma non viene fornito con alcuna mappa iridologica; l'acquisto del software include il servizio di digitalizzazione e trasformazione di due mappe fornite dall'iridologo, che deve essere legalmente autorizzato al loro uso. Le mappe iridologiche in archivio possono essere consultate e anche sovrapposte in trasparenza.
 
 
Inoltre, il programma permette di introdurre facilmente ed autonomamente nuove mappe grazie ad una procedura assistita, e di visualizzarle in ogni momento per consultazione. Le mappe trasparenti possono essere sovrapposte alle iridi con un colore a scelta, in modo da migliorare il contrasto in base al colore dell'iride del paziente.
[Esempio di iride con mappa sovrapposta]
 
[Cattura video di un'iride]
 
Iridis® permette di gestire anche un magazzino prodotti da utilizzare per la prescrizione durante la visita del paziente; i prodotti possono essere inseriti nell'archivio del programma anche durante la consultazione del paziente, per poter riutilizzare il medesimo protocollo in futuro.
 
 
Iridis® è dotato di funzioni estremamente avanzate per l'esame delle immagini acquisite e di una interfaccia Windows MDI, che permette di eseguire contemporaneamente più funzionalità.
 
[Gestione dei protocolli]
[Scheda consultazione] [Introduzione di protocolli durante la consultazione]
 
Molte informazioni da introdurre nella scheda cliente possono essere facilmente selezionate da tabelle mantenute dal programma e modificabili dall'utente, in modo da velocizzare al massimo l'ingresso dei dati.
 
[Anteprima di stampa della scheda prescrizioni]
Al termine di una consultazione, l'iridologo può procedere alla stampa di tre diverse schede (prescrizioni, iridi, scheda personale).
 
[Gestione della tabella di riferimento rapido per le costituzioni]

 

 
L'operatore ha pochissimi vincoli nell'introduzione delle informazioni, in modo da non dover necessariamente digitare dati ritenuti inessenziali.
Tutti i campi ed i pulsanti hanno grandi dimensioni, per agevolare la selezione delle varie funzionalità; inoltre tutti gli elementi dell'interfaccia sono dotati di suggerimenti, che compaiono posizionando per qualche attimo il cursore del mouse sopra l'elemento di interesse.

 

Un sistema di protezione con password permette di limitare (opzionalmente) l'accesso al programma; tutti i dati dei clienti si trovano in un database protetto, non accessibile dall'esterno, a tutela della privacy.
 

[Gestione clienti]

Altre funzionalità offerte includono:
  • copia di sicurezza degli archivi, in formato compresso;
  • compattamento archivi;
  • ripristino archivi da una copia di sicurezza;
  • report con la lista dei clienti in archivio;
  • report con la lista dei prodotti in archivio;
  • manuale in linea (formato CHM)
     
Nota: I nomi che compaiono sono fittizi; ogni riferimento a persone reali è puramente accidentale. Tutti gli eventuali marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari e compaiono unicamente per documentare le caratteristiche del prodotto.
Le mappe che compaiono sono puramente indicative e non sono fornite con il prodotto; le mappe parzialmente riprodotte sono di proprietà del Dr. James Colton (www.iridologyresearch.com), appaiono per gentile concessione del proprietario dei diritti d'autore e possono essere acquistate separatamente.

Richiesta informazioni

Per ulteriori informazioni scrivere a szp@zanella-hifi.com oppure compilare il modulo sottostante:

Cognome, nome (richiesto):

Indirizzo (via e numero, richiesto):

Città, provincia, stato (richiesto):

Telefono (richiesto):

E-mail (richiesta):

Eventuali annotazioni:

Con l'invio di questo modulo l'utente concede a TREZETA S.N.C. il consenso al trattamento dei suoi dati personali.
Ai sensi della legge n° 675 del 31.12.1996, informiamo che i dati trasmessi saranno utilizzati per l'invio delle informazioni richieste e di altre pubblicazioni promozionali. Inoltre, questi dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alla nostra rete di vendita (rivenditori e rappresentanti). In qualsiasi momento l'utente ha diritto di modificare e far cancellare i suoi dati in nostro possesso. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Pier Luigi Zanella.

Inizio pagina