Dettagli
 

UNISON RESEARCH S6 NEW

Dopo molti anni di grande successo abbiamo deciso di proporre una nuova versione aggiornata e migliorata dell’ S6.
In questo nuovo modello la configurazione dello stadio finale è rimasta inalterata con un Single Ended Parallelo Ultralineare in pura classe A. La polarizzazione delle singole valvole finali è stata modificata e trasformata da automatica a mista.
Circa 2 terzi del Bias è ottenuto da un’ autopolarizzazione di tipo catodica ed un terzo da polarizzazione fissa.
La polarizzazione fissa di ogni valvola è tarabile grazie ad un potenziometro ed ad uno strumento retroilluminato analogico (per ciascun canale).
La scelta della polarizzazione mista aumenta il rendimento dello stadio finale e riduce il fattore di retroazione locale con apprezzabile miglioramento della resa sonora.
Anche il trasformatore di uscita è di nuova progettazione e presenta una impedenza di uscita fissa di 6 Ohm.
Come è noto l’ impedenze nominale dichiarata per un diffusore acustico non è un dato molto significativo: l’impedenza reale subisce notevoli cambiamenti, assumendo valori che possono scendere anche al di sotto del valore nominale dichiarato. A questo riguardo va ricordato che i diffusori acustici Unison e Opera rispettano la normativa DIN e l’impedenza minima non scende mai sotto i valori indicato da tale normativa (il 20% meno della impedenza nominale).
La scelta di uniformare l’ impedenza di uscita a 6 Ohm è mirata ad interfacciare in modo ottimale sia i diffusori con impedenza nominale di 4 o 8 ohm.
Particolare cura è stata posta nella alimentazione: ogni stadio di preamplificazione è disaccoppiato e filtrato separatamente.
Il nuovo S6 è stato ridisegnato anche dal punto di vista meccanico: gli amplificatori dei due canali non più in un unico circuito stampato ma in due circuiti separati collocati a destra e a sinistra dello chassis. Questa soluzione ha migliorato notevolmente sia la diafonia che la dissipazione termica. In questo modo la temperatura di esercizio nei vari circuiti è più contenuta a tutto vantaggio della qualità sonora, della stabilità, della affidabilità e della vita stessa dei componenti elettronici..
La veste estetica è stata totalmente rinnovata attribuendo al nuovo S6 una maggior personalità e raffinatezza. In particolare il nuovo frontale in legno con intarsi a contrasto, evidenzia il contenuto tecnologico dell’amplificatore e sottolinea il gusto esclusivo del Made In Italy. L’ Abbinamento con l’Upower porta la potenza di questo integrato a sfiorare i 100 Watt per canale mantenendo la stessa qualità sonora e con un rapporto qualità/prezzo senza paragoni. 


Specifiche Tecniche
Tipo: amplificatore valvolare integrato stereo
Stadio di uscita:  single-ended parallelo, ultralineare
Classe:  pura classe A
Potenza di uscita:  30/35 Watt/canale
Risposta in frequenza:  20 – 50000 Hz
Impedenza di ucita:  6 Ohm
Impedenza di Ingresso:  47 kOhm
Ingressi:  5 linea
Uscite:  1 tape, diffusori
Consumo:  265VA max
Dimensioni:  35 cm x 21cm x 49 cm (L x H x P )
Peso:  25 kg, 55 lbs
Fusibili: 5×20 – 6.3 A T – 100V to 120V
5×20 – 3.15 A T – 220V to 240V
Unison Resarch S6 New

Prezzo di listino: € 3.600,00

Fai un'offerta!

Telefono: E-mail:

Con l'invio di questo modulo l'utente concede a TREZETA S.N.C. il consenso al trattamento dei suoi dati personali.
Ai sensi della legge n° 675 del 31.12.1996, informiamo che i dati trasmessi saranno utilizzati per l'invio delle informazioni richieste e di altre pubblicazioni promozionali. In qualsiasi momento l'utente ha diritto di modificare e far cancellare i suoi dati in nostro possesso. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Pier Luigi Zanella.