Dettagli
 

UNISON RESEARCH TRIODE 25

Tre sono gli amplificatori che possono essere considerati il simbolo del successo della Unison Research: il Simply Two, il Triode 20 ed il famoso Absolute.
Nella ricorrenza del 25° anniversario della nascita della Unison Research non potevano non essere riproposti questi tre storici apparecchi: il Simply Two e l’Absolute con la serie limitata e numerata ”Anniversary” ed il Triode 20 con la nuova e più importante versione “Triode 25”.

Anche il Triode 25, come il suo predecessore Triode 20, è un amplificatore con un push-pull di EL34.
La tipologia circuitale push-pull è costituita da uno stadio finale con due tubi di potenza destinati all’amplificazione rispettivamente delle semionde positive e delle semionde negative del segnale audio. Il compito di ricostruire correttamente il segnale audio è poi affidato al trasformatore d’uscita, che grazie alla sua particolare struttura simmetrica consente di ottenere un segnale-somma altamente lineare.
Importanti e significativi sono i vantaggi derivanti da una struttura push-pull, qui ricordiamo quelli salienti:
- più elevata potenza di uscita
- più elevato rendimento e quindi minor minore calore generato, con effetti positivi anche sulla durata nel tempo dei tubi di uscita. Ovviamente si ottiene anche un significativo risparmio energetico.
- assenza di polarizzazione statica del trasformatore di uscita, con conseguenti migliori prestazioni di questa sezione

Per assicurare un’elevata qualità sonora ad un amplificatore in configurazione push-pull è però indispensabile che i suoi singoli stadi di amplificazione, soprattutto i due semi-amplificatori di uscita, siano attentamente progettati e realizzati in modo da prevenire la formazione delle dannose e compromettenti distorsioni armoniche di ordine dispari. Discorso analogo -ma con un peso ancora maggiore- vale per il trasformatore di uscita.

Il nuovo amplificatore Triode 25 ha richiesto un lungo ed accurato lavoro di progettazione e sperimentazione, nonostante l’importante esperienza già maturata nella realizzazione del suo predecessore Triode 20.
Il Triode 25 può operare in due modalità: triodo e pentodo, ed in quest’ultima è in grado di erogare una potenza massima di uscita di oltre 45 watt per canale su un carico di 6 ohm, con una distorsione armonica estremamente contenuta sull’intera banda audio.



Specifiche Tecniche
Tipo:  amplificatore integrato stereo
Valvole:  1 x ECC82 (12AU7), 2 x ECC83 (12AX7), 4 x EL34 (6CA7)
Fusibili:  T 3.15A per tensioni da 220V a 250V
Stadio di uscita:  push-pull, ultralineare, class-AB
Potenza di uscita:  circa 45 Watt per canale in configurazione Pentodo;
 circa 25 Watt per canale in configurazione Triodo
Retroazione negativa:  5 dB o 1.8 dB selezionabile
Impedenze di uscita:  6 ohm per diffusori da 4 a 8 ohm
Ingressi:  4 linea, 1 tape
Impedenze di ingresso:  47 Kohm/50 pF
Potenza assorbita:  300 W max
Dimensioni:  300 mm, 450 mm, 200 mm
Peso:  20Kg
Unison Research Triode 25

Prezzo di listino: € 2.700,00

Fai un'offerta!

Telefono: E-mail:

Con l'invio di questo modulo l'utente concede a TREZETA S.N.C. il consenso al trattamento dei suoi dati personali.
Ai sensi della legge n° 675 del 31.12.1996, informiamo che i dati trasmessi saranno utilizzati per l'invio delle informazioni richieste e di altre pubblicazioni promozionali. In qualsiasi momento l'utente ha diritto di modificare e far cancellare i suoi dati in nostro possesso. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Pier Luigi Zanella.