xConsole - controllo Active-X

[xConsole]xConsole® è un controllo Active-X che permette di realizzare velocemente ed efficacemente applicativi a carattere utilizzando linguaggi di programmazione come Visual Basic, Delphi, Visual C++ ed altri.

Gli applicativi a carattere che si ottengono attraverso xConsole® sono caratterizzati da performance a 32 bit e consentono di sfruttare tutte le potenzialità dell'ambiente Windows e dei linguaggi di programmazione che accolgono il controllo.

xConsole® nasce dall'esigenza di avere uno strumento semplice e flessibile, che consenta di gestire facilmente l'ingresso di testo, la selezione di opzioni, menu, ecc.

La realizzazione di applicativi a carattere è un'esigenza sempre presente, anche nei sistemi operativi grafici - spesso la semplicità di una console è preferita per scrivere utilità di sistema da eseguire sulla riga di comando; inoltre, l'interfaccia a carattere è indispensabile per creare applicativi da eseguire attraverso Telnet Server (la maggior parte dei terminali in radiofrequenza incorporano dei client a carattere in emulazione VT o Ansi).

I vantaggi offerti da xConsole® sono molteplici:

Sebbene le API di Windows permettano di creare delle console a carattere e gestire la stampa a video e l'ingresso di tasti, le funzioni altamente ottimizzate e collaudate offerte da xConsole® costituiscono un risparmio di tempo enorme nella scrittura di questo tipo di programmi e semplificano notevolmente il codice delle proprie applicazioni.

Le caratteristiche complete di xConsole® sono documentate nel manuale.

Download

 
 
Versione demo del controllo xConsole®
Programma demo CodQt, in Visual Basic (richiede l'installazione del controllo)
Programma demo in Visual C++ (richiede l'installazione del controllo)
[PDF] Guida all'uso di xConsole®
[PDF] Depliant in versione PDF

Il pacchetto è disponibile in due lingue (italiano ed inglese), con manuale ed esempi completamente tradotti.

Costi e licenze

Il costo della versione registrata del controllo xConsole® è di 250 Euro; il prezzo indicato non include l'iva 22% (per i paesi stranieri, l'iva è pagata localmente e non è fatturata da noi).

Domande frequenti (FAQ)

Richiesta informazioni

Per ulteriori informazioni scrivete a szp@zanella-hifi.com oppure compilate il modulo sottostante; alcune risposte utili si possono trovare nella pagina della domande poste di frequente (FAQ).

Cognome, nome (richiesto):

Indirizzo (via e numero, richiesto):

Città, provincia, stato (richiesto):

Telefono (richiesto):

E-mail (richiesta):

Eventuali annotazioni:

Con l'invio di questo modulo l'utente concede a TREZETA S.N.C. il consenso al trattamento dei suoi dati personali.
Ai sensi della legge n° 675 del 31.12.1996, informiamo che i dati trasmessi saranno utilizzati per l'invio delle informazioni richieste e di altre pubblicazioni promozionali. Inoltre, questi dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alla nostra rete di vendita (rivenditori e rappresentanti). In qualsiasi momento l'utente ha diritto di modificare e far cancellare i suoi dati in nostro possesso. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Pier Luigi Zanella.

Inizio pagina