Proteus

[Proteus] Proteus è un nuovo linguaggio di programmazione ideato da SZP per risolvere molte problematiche relative alla programmazione di script; questo linguaggio è potente, flessibile e particolarmente adatto per realizzare utilità di sistema e programmi batch. Questo linguaggio è molto utile anche nel campo dell'identificazione automatica, come software per ottenere l'emulazione di tastiera, per creare applicativi a carattere da utilizzare con Telnet Server, per realizzare print server intelligenti e generare servizi da eseguire in background.
Proteus è l'acronimo per PROcessore di Testo facilE da USare (PROcessor for TExt Easy to USe); infatti, uno dei punti fondamentali che stanno alla base del linguaggio è la sua facilità d'uso; al contrario di altri processori di testo, la sintassi di un programma Proteus è lineare ed intuitiva - anche senza conoscere il linguaggio, è possibile comprendere cosa fa un programma e seguirne l'esecuzione. Inoltre, sebbene Proteus sia particolarmente adatto per elaborare testi, può essere impiegato altrettanto bene per manipolare file binari e svolgere centinaia di altre funzioni.

Le caratteristiche salienti di questo linguaggio sono:

Proteus, grazie alla sua potenza espressiva, alla sua versatilità e facilità d'uso è particolarmente adatto per l'impiego in settori come l'Identificazione Automatica, in cui è richiesta efficienza, massima produttività e flessibilità.

Le problematiche che Proteus è in grado di risolvere sono numerose e diversificate; ad esempio:

  1. Datalogic®: F630, F660, F732, F734, F725, 7400, 8600 Kyman™, 9600 Viper®; Proteus può sostituire gli emulatori di tastiera DPS-8000, F64 e F67;
  2. Symbol®: CB1000™;
  3. Intermec®: Microbar
  4. tutti gli scanner industriali che scaricano con il solo controllo di flusso hardware/software;
Se siete interessati ad una soluzione rapida e pronta da usare, Vi consigliamo di valutare Proteus AllWedge;
  1. sviluppo con ambienti di programmazione a 16 bit (che rallentano moltissimo il server);
  2. sviluppo in Visual C++ (con tutte le complicazioni che derivano dalla mancanza di funzioni ad alto livello);

Proteus permette di risparmiare tempo e di ottenere applicativi a 32 bit che possono utilizzare i componenti di accesso ai dati di Microsoft®, sfruttando nel contempo tutte le possibilità di Windows™ ed occupando pochissime risorse sul server (vedi codqt.prt);

Il linguaggio Proteus è distribuito con un ambiente di sviluppo integrato (Proteus Center), attraverso il quale è possibile sviluppare nuovi programmi e consultare la documentazione in linea. L'utilizzo di questa interfaccia semplifica di molto la scrittura del codice, offrendo i seguenti servizi:

Download

Scaricate l'installatore di Proteus seguendo il collegamento sottostante.

Proteus 2 demo per Windows™
[PDF]
 
Depliant in versione PDF
 

Costi e licenze

La versione libera di Proteus, scaricabile gratuitamente da questa pagina, permette di eseguire script per la durata massima di circa 3 minuti; questo tempo è più che sufficiente per la maggior parte degli usi e vi consentirà di valutare appieno le funzionalità del linguaggio.

Se siete interessati a realizzare script da eseguire come servizio, oppure a realizzare applicativi con interfaccia a carattere da eseguire attraverso Telnet Server, potete acquistare la versione registrata di Proteus, il cui costo è di 350,00 Euro + iva (per l'acquisto di più pacchetti abbiamo tariffe agevolate). La versione registrata vi permette di:

Domande frequenti (FAQ)


 
Per ulteriori informazioni, potete consultare la versione in linea del manuale
 

Richiesta informazioni

Per ulteriori informazioni scrivete a szp@zanella-hifi.com oppure compilate il modulo sottostante; alcune risposte utili si possono trovare nella pagina della domande poste di frequente (FAQ).

Cognome, nome (richiesto):

Indirizzo (via e numero, richiesto):

Città, provincia, stato (richiesto):

Telefono (richiesto):

E-mail (richiesta):

Eventuali annotazioni (specificare il numero di copie richieste):

Con l'invio di questo modulo l'utente concede a TREZETA S.N.C. il consenso al trattamento dei suoi dati personali.
Ai sensi della legge n° 675 del 31.12.1996, informiamo che i dati trasmessi saranno utilizzati per l'invio delle informazioni richieste e di altre pubblicazioni promozionali. Inoltre, questi dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alla nostra rete di vendita (rivenditori e rappresentanti). In qualsiasi momento l'utente ha diritto di modificare e far cancellare i suoi dati in nostro possesso. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Pier Luigi Zanella.

Inizio pagina