Richiesta supporto |
Se desiderate ottenere supporto o sperimentate un problema con uno dei programmi di SZP, vi preghiamo di compilare ed inviare il seguente modulo. Potrebbe essere utile anche leggere la lista di problemi noti.
Per i seguenti prodotti è disponibile una lista di domande poste di frequente con le relative risposte (FAQ):
Ciascun rapporto di bug è attentamente considerato e cercheremo di fare del nostro meglio per correggere l'anomalia, specialmente se rientra nell'interesse generale. Controllate la lista dei Problemi noti prima di inviare qualsiasi richiesta.
Cercate di essere il più possibile specifici quando descrivete il problema.
Vi potremmo dover contattare, ad esempio nel caso in cui non riusciamo a riprodurre il problema descritto.
Inizio pagina |
JoyEmu
E' corretto, JoyEmu supporta solo joystick tradizionali, che si connettono alla porta che (di norma) si trova sulla scheda audio.
E' corretto, JoyEmu legge direttamente la porta joystick e scrive direttamente sulla porta tastiera, quindi non può funzionare sotto questi sistemi operativi che proteggono tali risorse dall'accesso diretto.
Utilizzate JoyEm invece di JoyEmu; assicuratevi di inserire l'emulatore come primo comando nel vostro AUTOEXEC.BAT; potreste provare anche ad inserire il comando in diverse posizioni, a seconda della vostra configurazione.
Sciocchezze. JoyEmu e JoyCP sono virus free. Il package originale è AV-certificato (eseguite pkunzip -t e dovreste ottenere una certificazione valida di Simone Zanella Productions per ciascun programma). Esiste un antivirus (Pc-Cillin) che produce falsi allarmi per essi, ma McAfee VirusScan o F-Prot non emettono alcun avviso.
Problema corretto nelle versioni 3.1 e successive.
Problema corretto nella versione 4.1; era causato da un bug nel bios di alcuni sistemi.
Questo problema è stato riportato con motherboard equipaggiate con il chipset Intel TX, se JoyEm(u) è attivo quando chiudete Windows 95; non è un grosso problema di per se stesso, semplicemente disattivate l'emulazione prima di richiedere lo spegnimento e tutto funzionerà come atteso. In realtà, l'emulazione dovrebbe essere sempre disattivata, se non quando realmente necessaria, poiché in questo modo otterrete la migliore performance dal vostro sistema in ogni momento.
Problema corretto nelle versioni 4.0 e successive.
Questo può accadere specialmente con l'emulazione di tastiera via mouse; è causata da un driver del mouse lento; sostituite il driver o utilizzate Windows 95. Talvolta, anche l'emulazione del joystick può causare un tale comportamento; è sempre un problema di velocità, che dovrebbe essere alleviato dalla versione 4.0 (che è più veloce). In ogni caso, sotto Windows 95 il problema scompare.
Inizio pagina |